21
Nov
Waitrose, nota catena di supermercati britannica, ha introdotto una grande novità nei propri negozi, assumendo nutrizionisti e dietologi da mettere a disposizione dei propri clienti in modo da aiutarli a fare la spesa più consapevolmente.
La proposta di Waitrose può essere di grande aiuto per tutti coloro che si trovano spesso ad acquistare in maniera frettolosa, buttando nel carrello i primi prodotti che capitano o quelli che ingolosiscono di più, senza controllare se siano salutari o meno.
Questo nuovo servizio nasce da un’indagine condotta dalla stessa catena, la quale ha rivelato che metà delle persone intervistate non ritiene di prendersi cura a sufficienza della propria salute.
Lo scopo dell’iniziativa, dunque, è quello di offrire ai consumatori la possibilità di ricevere dei consigli da parte di esperti qualificati, in grado di valutare al meglio quali prodotti preferire in base al proprio stile di vita e al proprio stato di salute.
Quella di leggere l’etichetta dei prodotti che compriamo sta diventando, fortunatamente, un’abitudine sempre più diffusa. Se è vero che siamo ciò che mangiamo, infatti, è importante che controlliamo le informazioni indicate sulle confezioni del cibo che acquistiamo, informandoci così sulle sue caratteristiche e facendo scelte più consapevoli.
La qualità dei Salumi Menatti, per esempio, è garantita da importanti certificazioni internazionali che ne attestano la sicurezza e le proprietà nutritive.
Presto, in questo senso, potrebbe venirci in aiuto anche la tecnologia: recentemente, una ricerca della stessa catena Waitrose ha presentato i trend previsti per il prossimo anno nel settore del cibo. A quanto pare, nel 2019 vedranno una diffusione sempre maggiore le app dedicate alla cura dell’alimentazione.
Nel prossimo futuro, quindi, sarà il nostro smartphone a tenere sotto controllo la lista della spesa e a consigliarci come seguire una dieta più sana.