17
Apr

Un’importante manifestazione del settore agroalimentare riservata al B2B, dove poter testare concretamente i maggiori trend di mercato a livello nazionale e internazionale durante giornate strutturate tra workshop, seminari, convegni e meeting di alto livello: questo è TuttoFood, la fiera alimentare tra le più importanti d’Italia e caratterizzata da un respiro realmente internazionale.
L’edizione 2019 di TuttoFood si svolge a Milano dal 6 al 9 maggio ed è un’ottima vetrina per diffondere e confrontare le proprie idee ed esperienze innovative inerenti al mondo food&beverage.
Sono previsti oltre 2.900 brand provenienti da 43 diversi Paesi, tra cui Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Cina.
Partecipare a TuttoFood significa entrare in contatto con i principali buyer di settore e conoscere ampie opportunità di business: un palcoscenico perfetto per esporre e presentare i propri prodotti. In uno scenario del genere non possono certo mancare l’Italia, con le sue specialità ed eccellenze Made in Italy, la nostra Valtellina, con le sue eccellenze enogastronomiche, e il Salumificio Menatti, uno dei principali produttori della celebre Bresaola valtellinese.
Per far scoprire le eccellenze del territorio Valtellinese il Distretto di qualità della Valtellina “Valtellina che Gusto!” ha promosso il progetto Taste the Alps, co-finanziato dall’Unione Europea. I produttori locali sono a disposizione durante tutte le giornate per condividere momenti di degustazione e raccontare storie di legami solidi e profondi con una Terra che da secoli si dedica all’agricoltura, cercando con impegno di tramandare la passione agroalimentare di generazione in generazione.
A TuttoFood è possibile scoprire la Valtellina con i suoi prodotti autentici dalla qualità certificata, grazie al lavoro delle migliori aziende agroalimentari della provincia di Sondrio che hanno deciso di presenziare al grande evento con prospettiva di crescita: oltre alla Bresaola della Valtellina IGP, garantita dall’omonimo consorzio di tutela, i Pizzoccheri della Valtellina IGP, i formaggi Bitto e Casera Dop, i Vini DOC, le mele di Valtellina IGP e tutte le eccellenze valtellinesi saranno i grandi protagonisti. Tra i vari produttori siamo presenti anche noi del Salumificio Menatti con uno stand interamente dedicato alla conoscenza dei nostri migliori salumi attraverso degustazioni di ogni genere: dalla Bresaola IGP al delizioso Prosciutto Crudo di Parma DOP, ai salumi locali e tipici della tradizione italiana. Vi aspettiamo allo stand H01 L104 all’interno del padiglione 6.
L’obiettivo è diffondere nel mondo la Valtellina, un luogo nel cuore delle Alpi ricco di prodotti unici per varietà e qualità di gusto e sapori.