16
Gen
Il nostro Prosciutto Crudo, oggi apprezzato in tutta Italia, ne ha fatta di strada. E ancora ne farà: da oggi è pronto infatti a circolare lungo tutta la penisola un nuovo camion targato Salumificio Menatti e dedicato proprio a questo salume.
Il nuovo truck del Prosciutto Crudo di Menatti è pensato appositamente per il trasporto dei prodotti lavorati a base di carne che rappresentano una delle eccellenze alimentari realizzate nei nostri stabilimenti. Il nuovo camion presenta uno stile distintivo, con un design raffinato e accattivante che vede la predominanza del colore nero, che già caratterizzava lo stand di Menatti all’edizione 2017 di Tuttofood.
Sui lati, due immagini di prodotto che catturano l’essenza del Prosciutto Crudo Menatti: qualità e raffinatezza, accompagnati da una straordinaria versatilità di gusto. Non per nulla le fette di Crudo sono immortalate negli scatti fotografici in accostamento a due cibi che riescono ad esaltarne il sapore: l’uva da un lato e i fichi dall’altro, frutti che si abbinano al Prosciutto con grande naturalezza.
Sul retro il camion riporta la frase “Naturalmente dolce, senza conservanti”: lo stile dei salumi Menatti e dell’intera azienda è proprio questo, fatto di tradizione e artigianalità, di attenzione per la qualità e di genuinità. Il Prosciutto Crudo Menatti, che produciamo dal 1986, è ottenuto grazie a un particolare processo di stagionatura di diversi mesi che avviene in microclimi specifici e a una lavorazione che per gran parte è ancora manuale. La materia prima proviene al 100% da allevamenti selezionati e ad essa viene aggiunto soltanto il sale: il prodotto finale pertanto è un salume senza glutine e senza conservanti aggiunti, nelle sue varietà Prosciutto Crudo di Parma D.O.P., Prosciutto Crudo Stagionato, Prosciutto Crudo Fiocco Cerreto, Prosciutto Crudo Fiocchetto Valtellina, Prosciutto Crudo Fiocchetto al Pepe Valtellina.
Il camion del Prosciutto Crudo Menatti, il secondo del parco mezzi dopo il primo dedicato alla Bresaola della Valtellina IGP, è pronto a portare il prodotto di eccellenza del salumificio valtellinese nei punti vendita di tutta Italia e sarà presto completato con un autotreno dedicato, sui due lati, al Prosciutto Cotto e alla Mortadella.